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Servizio di Assistenza Telefonica

Benvenuto nella sezione dedicata al nostro Servizio di Assistenza Telefonica. Di seguito trovi tutte le informazioni necessarie per contattarci e conoscere i tuoi diritti come utente.




Numero del Call Center

800 031 126 (numero verde)



Orari di Disponibilità

Il nostro servizio è attivo nei seguenti orari:

  • Lunedì - Sabato: 08:00 - 21:30
  • Domenica e Festivi: Chiuso


Tipologia di Clienti

Il servizio è riservato a utenti e clienti del segmento residenziale.



Costi del Servizio

Il servizio è completamente gratuito, sia da rete fissa sia da rete cellulare.



Tipologie di Assistenza Fornite

Il call center fornisce supporto per:

  • Informazioni commerciali (attivazioni, promozioni, offerte)
  • Assistenza tecnica (guasti, malfunzionamenti)
  • Assistenza amministrativa (fatture, pagamenti, dati contrattuali)


Identificazione dell’Addetto

Hai diritto a identificare univocamente l’addetto. Alla fine della conversazione, potrai richiedere il codice identificativo dell’operatore.



Reclami Telefonici

I reclami presentati tramite il call center vengono tracciati tramite un codice identificativo univoco che viene comunicato dall’operatore durante la chiamata.



Obiettivi di Qualità del Servizio

Puoi consultare  https://www.edisonenergia.it/edison/internet-e-consumatori/qualita-e-carta-dei-servizi  per conoscere:

  • Gli obiettivi di qualità del servizio di assistenza
  • I risultati delle rilevazioni effettuate periodicamente

 

 

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Servizio di assistenza attraverso Canali digitali

Benvenuto nella sezione dedicata al nostro Servizio di Assistenza attraverso Canali digitali. Di seguito trovi tutte le informazioni necessarie per contattarci e conoscere i tuoi diritti come utente.


SITO WEB

  • Accesso Diretto: Puoi chiedere assistenza ad Edison Energia attraverso il sito pubblico di Edison Energia, compilando un web form dedicato accessibile al link: https://www.edisonenergia.it/edison/assistenza/contatti e disponibile anche nell'area privata accessibile tramite il seguente link : https://www.edisonenergia.it/login   inserendo le credenziali che ti sono state assegnate;
  • Tipologia di Clienti: Il servizio è riservato a utenti e clienti del segmento residenziale.
  • Costi del Servizio: Il servizio è completamente gratuito a prescindere dalle modalità di accesso
  • Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Tramite il webform presente sul sito puoi inviare informazioni, richieste, segnalazioni e reclami in forma scritta direttamente al Servizio Clienti Edison Energia compilando un Web Form dedicato.
  • Identificazione Univoca: Per ogni reclamo, ti verrà assegnato un codice identificativo univoco, utile alla tracciabilità della pratica e delle comunicazioni correlate.
  • Copia del Contatto: Una copia del messaggio inviato tramite Web Form viene automaticamente inviata all'indirizzo e-mail inserito nel modulo, come conferma dell'avvenuto invio.
  • Obiettivi di qualità: per maggiori dettagli sulla qualità dello specifico servizio di assistenza visita la nostra pagina: https://www.edisonenergia.it/edison/internet-e-consumatori/qualita-e-carta-dei-servizi


APP MY EDISON

  • Accesso Diretto: Puoi chiedere assistenza ad Edison Energia attraverso l'app MY EDISON che puoi scaricare gratuitamente da Google Play Store o da Apple Store.
  • Tipologia di Clienti: Il servizio è riservato a utenti e clienti del segmento residenziale.
  • Costi del Servizio: Il servizio è completamente gratuito
  • Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Tramite l’App MY EDISON puoi inviare informazioni, richieste, segnalazioni e reclami in forma scritta direttamente al Servizio Clienti Edison Energia compilando un Web Form dedicato
  • Identificazione Univoca: Per ogni reclamo, ti verrà assegnato un codice identificativo univoco, utile alla tracciabilità della pratica e delle comunicazioni correlate.
  • Copia del Contatto: Una copia del messaggio inviato dall’App tramite Web Form viene automaticamente inviata all'indirizzo e-mail inserito nel modulo, come conferma dell'avvenuto invio.
  • Autorizzazioni: L'app MY EDISON potrebbe richiedere l'accesso alla galleria dello smartphone per consentire l'invio di foto o documenti utili all'assistenza.
  • Obiettivi di qualità: per maggiori dettagli sulla qualità dello specifico servizio di assistenza visita la nostra pagina  https://www.edisonenergia.it/edison/internet-e-consumatori/qualita-e-carta-dei-servizi .

 

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Reclami

Se vuoi presentare reclamo può inviarlo a Edison attraverso uno dei seguenti canali:

- Servizio Assistenza Clienti Telefonico al numero 800.031.126. Chiamando il nostro Call Center puoi presentare il reclamo parlando direttamente con un nostro operatore.

- Il sito internet pubblico di Edison Energia, compilando il web form dedicato, disponibile alla pagina

https://www.edisonenergia.it/edison/assistenza/contatti e accessibile anche dall’area riservata del sito My Edison

- l’app My Edison compilando il web form dedicato

- Indirizzo di posta: Edison Energia S.p.a. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20079 Basiglio (MI)

- via fax al numero 800.031.143

Alla presentazione del reclamo riceverai conferma dell'avvenuta ricezione ed il codice identificativo del reclamo, al quale hai diritto per poter tracciare il tuo reclamo in ogni momento.

Indipendentemente dalle modalità di presentazione, il reclamo verrà risolto e l’esito del reclamo ti verrà comunicato entro il tempo massimo di 40 gg. dal ricevimento dello stesso.

 

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