Web Content Viewer
ActionsSliderHPRES
ActionsSpacer
ActionsImage
ActionsSpacer_3-YU
ActionsFacilitationSectionContent
ActionsUna rete capillare a tua disposizione
Accedi a oltre 30.000 stazioni di ricarica distribuite su tutto il territorio italiano, comodamente localizzabili tramite la mappa interattiva nell'App Edison Plug&Go+. Potrai pianificare i tuoi spostamenti in tutta tranquillità, sapendo di avere sempre a portata di mano un punto di ricarica.
Un'App pensata per te
Gestisci tutte le tue ricariche in modo semplice e intuitivo con l'App Edison Plug&Go+. Tieni traccia dei tuoi consumi, inserisci le informazioni della tua auto e ricevi suggerimenti personalizzati per ottimizzare le tue ricariche.
Diversi modi per ricaricare
Scegli il metodo di ricarica più adatto alle tue esigenze:
App Edison Plug&Go+: Avvia e interrompi le ricariche direttamente dall'App.
Card RFID: Utilizza la Card RFID per avviare e interrompere le ricariche senza bisogno dell'App.
Puoi ordinarla tramite app seguendo alcuni semplici passaggi. Una volta ricevuta la card, assicurati di associarla al tuo account Edison Plug&GO+ per poterla utilizzare per le ricariche.
Piani Tariffari pensati per te
Personalizza la tua esperienza di ricarica scegliendo il piano tariffario più adatto alle tue abitudini:
Pay Per Use: Paga le ricariche singolarmente con carta di credito.
Wallet: Carica denaro sul Wallet e ricevi uno sconto del 5% su tutte le ricariche.
Abbonamenti: Sottoscrivi un abbonamento mensile per sconti sulle ricariche (ECO, COMFORT, SPORT).
Assistenza dedicata
Il nostro team di assistenza è sempre a tua disposizione per aiutarti con qualsiasi dubbio o necessità. Contattaci tramite l'App o il numero verde dedicato 800.591.812.
Spacer_2
ActionsTitleAndText
ActionsTariffe e abbonamenti
Offriamo diverse opzioni di pagamento per adattarci alle tue esigenze. Puoi pagare le ricariche con carta di credito secondo le tariffe delle colonnine, oppure usufruire dello sconto del 5% caricando denaro sul Wallet virtuale. Inoltre, puoi sottoscrivere uno dei nostri abbonamenti mensili che ti garantiscono sconti su tutte le sessioni di ricarica.
TitleAndText_3-FN
ActionsPiani tariffari disponibili:
12€
al mese
SCONTO 15%
sulle ricariche
18€
al mese
SCONTO 20%
sulle ricariche
24€
al mese
SCONTO 25%
sulle ricariche
Spacer_1
ActionsTitleAndText_1
ActionsDocumenti utili
Trova documenti importanti relativi all'utilizzo dell'app
DocumentsByRegion
ActionsSpacer_3-JF
ActionsTitleAndText_2
ActionsFAQ
Hai domande? Consulta le nostre FAQ per trovare tutte le risposte che cerchi. Se non trovi quello che stai cercando, contatta il nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti.emobility@edison.it
List-Faqs
ActionsCos’è un coupon e come funziona?
Un coupon è un codice che ti permette di usufruire di uno sconto fisso o percentuale su una sessione di ricarica. Puoi ricevere i coupon direttamente da Edison o da altri partner e inserire il codice prima dell'avvio della ricarica direttamente sull'app. È necessario avere attivo almeno un piano tariffario per utilizzare i coupon. In caso di più coupon attivati, verrà utilizzato prioritariamente quello con la scadenza più prossima. Tutti i dettagli sui coupon sono disponibili nella sezione "Il mio portafoglio" dell'app. I coupon utilizzati per una sessione di ricarica non possono più essere utilizzati per quelle successive.
Chi può aderire al servizio?
Il servizio è accessibile a tutti i clienti privati, se maggiorenni, e a tutte le aziende.
Come faccio a cambiare tariffa?
Puoi cambiare tariffa aprendo un ticket d’app all’interno della sezione “Helpdesk”. Puoi visualizzare le tariffe selezionabili cliccando nella home page dell’app sulla sezione “Piani Tariffari” o sul sito Edison Energia all’interno della sezione della mobilità elettrica “Ricarica fuori casa”.
Come faccio a cancellare il mio account?
Per cancellare il tuo account è necessario aprire un ticket nella sezione “Helpdesk”. Potrai decidere se cancellare tutti i tuoi dati dall'app Edison Plug&Go+. In questo caso, dovrai creare un nuovo account per accedere ai servizi di Edison Plug&Go+. Riceverai una conferma della disattivazione entro 10 giorni dalla richiesta e saranno addebitati i corrispettivi relativi ai servizi utilizzati fino alla disattivazione del servizio. In alternativa può richiedere la cancellazione del tuo account chiamando il numero verde 800.591.812.
Come posso visualizzare i metodi di pagamento?
Puoi visualizzare e gestire i metodi di pagamento dalla sub-sezione “Il mio portafoglio” all’interno di "Pagamento e sessioni" dell'app. Puoi anche gestire i tuoi metodi di pagamento aggiungendone di nuovi, rendendo predefinito un metodo di pagamento esistente o eliminandone uno dalla lista.
Mi sono registrato ma non ho ricevuto la mail di verifica dell'account, cosa posso fare?
Se non hai ricevuto la mail di verifica dell'account, controlla prima nella cartella "spam" della tua casella di posta elettronica. Se non trovi l'email di verifica, cerca "Edison Plug&Go+" nella barra di ricerca. Se ancora non riesci a trovarla, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti.emobility@edison.it.
Posso utilizzare le credenziali dell’app My Edison?
Al momento è necessario registrarsi separatamente alle due applicazioni
Quale è la differenza tra un account privato e un account aziendale?
L'account privato è destinato a chi desidera ricaricare il proprio veicolo privato. In questo caso, tutte le fatture delle ricariche e le penali per la mancata occupazione della presa saranno addebitate all'utente. L'account aziendale, invece, è destinato a chi vuole ricaricare il veicolo utilizzato per lavoro. Con un'utenza di tipo aziendale, le fatture delle ricariche e le penali per l'occupazione della presa saranno addebitate alla tua azienda.