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A cosa serve il QR code nella bolletta?
Il QR code presente sopra il Box dell’Offerta ti permette di accedere agli elementi di dettaglio della tua fattura, suddivisi per voci di costo ed eventualmente per fasce di consumo.
Cosa significa che i consumi sono «stimati»?
Quando non sono disponibili letture reali del contatore, il consumo viene stimato in base ai tuoi consumi storici. Se non hai già un contatore Smart puoi inviare l’autolettura per avere una bolletta basata su dati effettivi.
Cosa significano le voci dello Scontrino dell’Energia?
Puoi trovare il dettaglio di tutte le voci dello Scontrino e della tua bolletta nel Glossario
Cosa succede se non pago entro la scadenza?
In caso di ritardo nel pagamento, potrebbero essere applicati interessi di mora e, successivamente, avviate le procedure previste dal contratto. Ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti per eventuali difficoltà.
Credo ci sia un errore nella mia bolletta. Come posso verificarlo?
Se credi ci sia un errore di calcolo della spesa per i tuoi consumi, vai alla seconda pagina della tua bolletta nella sezione «Box dell’offerta» e utilizzare la «Formula prevista dall’offerta per il prezzo dell’energia elettrica per la quota consumi». Se hai qualsiasi altro dubbio, puoi sempre consultare gli Elementi di dettaglio della tua bolletta inquadrando il QR Code sopra il Box dell’Offerta.
Dove posso trovare il codici POD o PDR e le informazioni sulla mia fornitura?
Le informazioni sulla tua fornitura nelle bollette emesse dal 1 luglio 2025 saranno riportate nella pagina dello Scontrino dell’Energia, che corrisponde alla seconda pagina della tua bolletta. Sopra lo scontrino dell’energia troverai le seguenti informazioni: Indirizzo del punto di fornitura; Potenza impegnata; Codice Cliente; Codice POD (per la fornitura elettrica) o PDR (per la fornitura di gas).
Dove trovo il totale da pagare?
Il totale da pagare è riportato in alto nella prima pagina, insieme alla data di scadenza.
Dove trovo le imposte e gli oneri di sistema?
Le imposte e gli oneri sono riportati separatamente nello “Scontrino dell’energia” e nella bolletta di dettaglio.
Nel Box dell’Offerta è presente una data di scadenza delle condizioni economiche del mio contratto. Cosa succede dopo quella data?
Dopo la data di scadenza delle condizioni economiche il tuo contratto si rinnova, riceverai apposita comunicazione almeno 3 mesi prima della scadenza. Non preoccuparti: non avrai alcuna interruzione della tua fornitura a seguito della scadenza.