Come attivare una conciliazione

Guida alla procedura

Come fare per accedere alla procedura ADR: la Domanda di Conciliazione Paritetica

Il consumatore può avere accesso alla procedura di conciliazione paritetica ogni volta che, presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di Edison Energia una risposta ritenuta insoddisfacente, indicandone la motivazione, ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta entro 40 giorni dall’invio del reclamo.

 

A CHI SI RIVOLGE

Clienti del Mercato libero residenziale (Contratti di fornitura energia elettrica per uso domestico (Clienti BT domestici); contratti per la fornitura di gas naturale per uso domestico individuale (consumi annui inferiori a 200.000 metri cubi).

 

IN QUALI CASI SI PUÒ RICHIEDERE

La Conciliazione Paritetica si può richiedere per tutte le tipologie di controversie 


 

COME SI ATTIVA LA PROCEDURA

La procedura di conciliazione è gratuita e attivabile direttamente dal consumatore, o dall’associazione di consumatori da lui designata, attraverso la compilazione di apposito modulo reperibile sul sito dell’Organismo ADR e presso le sedi territoriali delle associazioni.

 

La domanda di conciliazione può essere inviata via fax al numero verde dedicato 800.135.849 o posta elettronica all’indirizzo adr@edisonenergia.it

 

 

La procedura è gratuita.