Content-wdg_bannerOfferDetail

Certificazione ISO

Content-wdg_breadcrumbs
Content-wdg_stringa

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015

 

I clienti sono al centro della nostra attenzione ogni giorno.
Anche le persone, i collaboratori, i fornitori e i nostri strumenti di lavoro.

L'obiettivo di Edison Energia è quello di migliorare sempre la qualità del servizio ai "clienti": per tale motivo ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione qualità dei propri processi interni conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale.

 

Tappe significative

Novembre 2007

AVVIAMENTO del Sistema di Gestione qualità (SGQ).

Aprile 2008

RILASCIO certificazione ISO 9001:2000 - Edison Energia SpA - Edison SpA, Business Unit Marketing e Commerciale

Edison Energia s.p.a. è Certificata ISO 9001:2000.

Aprile 2009

PASSAGGIO ALLA NUOVA ISO 9001:2008 1a VERIFICA di sorveglianza: la verifica ha avuto esito positivo: zero non conformità.

Edison Energia s.p.a. è Certificata ISO 9001:2000.

Aprile 2010

2a VERIFICA di sorveglianza: la verifica ha avuto esito positivo: zero non conformità.

Aprile 2011

VISITA PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE. La visita ha avuto esito positivo: zero non conformità.

 

 

Princìpi e vantaggi

L'aver dotato Edison Energia di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale, che vede in primis la soddisfazione del cliente, si traduce in:

  • maggiore efficacia nel governo delle azioni interne sviluppate per garantire la qualità del servizio al Cliente;
  • maggior controllo dei processi individuati come di primaria importanza per l'erogazione del prodotto/servizio;
  • perseguimento del miglioramento continuo in modo sistematico e continuativo;
  • elemento distintivo a vantaggio dell'immagine aziendale.

Il percorso intrapreso da Edison Energia verso la qualità acquista ancor più rilevanza se inquadrato nel contesto di mercato in cui l'azienda si colloca dove l'effetto liberalizzazione sta portando le Autorità preposte alla necessità di dettare precise regole a cautela dei clienti; dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo standard internazionali non è infatti un obbligo, ma una precisa volontà aziendale. Edison Energia ha deciso di intraprendere spontaneamente questo importante percorso: investire in qualità significa per noi coinvolgere tutto il personale in una logica di miglioramento continuo per comprendere e soddisfare in modo proattivo le aspettative dei clienti.

Edison Energia è stata in Italia la prima società grossista di energia per dimensioni di fatturato operante sul mercato libero ad essere certificata ISO 9001:2000 per le attività di commercializzazione di Energia Elettrica e Gas Naturale e Servizi.

 

Web Content Viewer