EDISON MANUTENZIONE CALDAIA+

 

Acquista ora

Cosa ti offriamo?
Un servizio di manutenzione annuale ordinaria della caldaia
che comprende:
  • il controllo generale di conservazione e funzionamento della tua caldaia o scaldabagno di qualsiasi marca
  • il controllo dei fumi in conformità alle norme vigenti
  • compilazione del libretto e rapporto di controllo di efficienza energetica

E INCLUSO NELL’OFFERTA HAI ANCHE:
Assistenza telefonica h 24 in caso di guasti domestici 
uscita del tecnico e 3 ore di manodopera per la risoluzione di guasti domestici

Prezzo 66€ per il primo anno, Iva 10% inclusa. Dal secondo anno il prezzo sarà pari a 99€/anno, Iva 10% inclusa.

Il servizio ha durata 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione, e si rinnoverà tacitamente per periodi successivi annuali, salvo disdetta da comunicare in forma libera (mail, pec, fax, posta ordinaria, raccomandata) almeno 30 giorni prima della scadenza.
Alla manutenzione della tua caldaia ci penserà Edison

Zero pensieri per il tuo comfort domestico una caldaia che funziona bene scalda la tua casa e la rende più serena nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Edison ha scelto per te più di 2000 tecnici qualificati grazie all’esperienza del nostro Partner Assistenza Casa.

Servizio a 360 gradi che ti assiste su caldaie e altre 7 categorie di pronto intervento domestico

Sei già cliente gas?

Acquista Manutenzione Caldaia +

Diventa cliente gas e acquista in

abbinamento Manutenzione Caldaia +

Scegli Edison World Gas Plus

Non sei cliente Edison?

Acquista solo Manutenzione Caldaia+

  • E INCLUSO NELL'OFFERTA HAI ANCHE

    • Assistenza telefonica attiva 24 ore su 24 in caso di guasti domestici.
    • Uscita del tecnico e 3 ore di manodopera per la risoluzione di guasti domestici
    • Servizio a 360 gradi che ti assiste su caldaie e altre 7 categorie di pronto intervento domestico.


    Attivando l'offerta Edison Manutenzione Caldaia + potrai usufruire dei servizi sopraelencati per 12 mesi.


    Per l'esecuzione del servizio ci avvarremo di Assistenza Casa S.p.A., società del Gruppo Edison.


    Potrai accedere al servizio chiamando il numero 800.591.823.


    Il servizio ha durata 12 mesi a decorrere dall'attivazione della prima fornitura Edison che lo preveda, anche nel caso di sottoscrizione di più contratti, e decadrà automaticamente allo scadere del dodicesimo mese o in caso di recesso da Edison. I costi di uscita, manodopera e pezzi di ricambio sono a carico del cliente.

    La chiamata ha un costo da rete fissa pari alla tariffa urbana a tempo e da rete mobile pari alla tariffa del proprio gestore.


Sicurezza

Per una caldaia sicura e una casa calda e accogliente con in più la serenità del servizio di pronto intervento domestico.

Affidabilità

Mettiamo a tua disposizione una rete di artigiani qualificati, operativa h24, in grado di offrire un servizio con elevati standard di qualità 
Comodità
Pagamento del servizio in bolletta e numero verde 800608325 per prenotare il servizio.


  • FAQ – La soluzione Edison per la tua manutenzione caldaia

    1) Chi realizza la manutenzione? 
    Per l'esecuzione del servizio ci avvaliamo di Assistenza Casa S.p.A., società del Gruppo Edison, che garantisce professionalità e elevati standard di servizio grazie alla sua rete di oltre 2000 artigiani qualificati. La soddisfazione dei clienti Assistenza Casa, rilevata in maniera continuativa dall’istituto di ricerca Doxa, è del 95%.

    2) Che cosa include il servizio Manutenzione Caldaia+?
    Il servizio Manutenzione include la manutenzione annuale ordinaria della caldaia e nello specifico:
    - il controllo generale di conservazione e funzionamento della tua caldaia o scaldabagno di qualsiasi marca
    - il controllo dei fumi in conformità alle norme vigenti
    - Compilazione del libretto e rapporto di controllo di efficienza energetica
    Inoltre, INCLUSO NEL PREZZO, HAI ANCHE:
    - Assistenza telefonica h 24 in caso di imprevisti domestici relativi in ambito idraulico, elettrico, gas, riscaldamento, condizionamento e climatizzazione, serrature e vetri.
    - Uscita del tecnico e 3 ore di manodopera per la risoluzione di guasti domestici

    3) Quanto costa?
    Il prezzo finale è di 66€/anno IVA inclusa (60€ IVA esclusa) per i clienti Edison gas dilazionato nella bolletta gas. Per i non clienti il prezzo è sempre di 66€/anno IVA inclusa (60€ IVA esclusa), in unica soluzione. Dal secondo anno il prezzo sarà pari a 99€/anno, IVA 10% inclusa (90€/anno IVA esclusa) sia per i clienti che per i non clienti Edison gas. Il servizio ha durata 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione, e si rinnoverà tacitamente per periodi successivi annuali, salvo disdetta da comunicare in forma libera (mail, pec, fax, posta ordinaria, raccomandata) almeno 30 giorni prima della scadenza.

    4) Su quali marche è operativo il servizio?
    Edison Manutenzione Caldaia + è un servizio disponibile per tutte le marche di caldaie e scaldabagni a gas. 

    5) Posso richiedere la manutenzione anche per il mio scaldabagno a gas?
    Certo! È possibile richiedere sia la manutenzione della caldaia che dello scaldabagno.




  • FAQ - Scopri di più su Edison Manutenzione Caldaia

    1) Perché è necessario e importante fare la manutenzione della caldaia?
    La manutenzione della caldaia è importante per la sicurezza della tua casa oltre che per  assicurarti una casa calda e accogliente, garantendoti efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, affidabilità e sicurezza dell’impianto. 

    2) Qual è la differenza fra caldaia e scaldabagno?
    La Caldaia svolge una duplice azione quale di produzione di acqua sanitaria (acqua calda utilizzata nell’abitazione) e l’alimentazione del sistema di riscaldamento (che si trova in un circuito chiuso ed alimenta i radiatori, termosifoni). Lo Scaldabagno a gas invece ha lo scopo unico di produrre acqua calda sanitaria.

    3) Qual è la differenza tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria di una caldaia?
    La manutenzione ordinaria prevede: controlli, pulizia, regolazioni e sostituzione delle parti del generatore soggette a normale usura (per esempio guarnizioni ed elettrodi) e quando prevista da normativa la prova di combustione della caldaia (controllo dei fumi). La manutenzione straordinaria racchiude gli interventi che servono per ripristinare il corretto funzionamento della caldaia dopo il verificarsi di un problema o di un guasto. 

    4) Ogni quanto tempo deve essere eseguita la manutenzione ordinaria?
    La manutenzione ordinaria deve essere eseguita secondo le indicazioni del produttore della caldaia e dell’installatore, in base al tipo di impianto. La sua periodicità dipende dalle ore giornaliere di funzionamento della caldaia/scaldabagno. Per i generici impianti domestici è buona norma effettuare un controllo del generatore almeno una volta all’anno. Il controllo dei fumi invece è previsto per legge e viene fatto in occasione della prevista manutenzione annuale, con cadenza biennale. 

    5) Che cos’è il controllo dei fumi?
    Deve essere effettuato con cadenza biennale, in occasione della prevista manutenzione annuale in conformità alle norme vigenti, e prevede  le seguenti operazioni di verifica: temperatura fumi e ambiente; O2 (%); CO2 (%); CO (ppm); perdita per calore sensibile (%); rendimento di combustione misurato alla potenza termica nominale massima effettiva (%); stato delle coibentazioni; stato della canna fumaria (esame visivo); funzionalità dei dispositivi di regolazione e controllo; verifica del sistema di ventilazione dei locali secondo UNI 7129. I dati rilevati saranno anche riportati nell’apposito spazio del “libretto di impianto”.

    6) Chi si deve preoccupare della manutenzione?
    Responsabile della manutenzione dell’impianto termico è l’occupante dell’abitazione, indipendentemente che sia che sia proprietario, inquilino, locatario. Nel caso di impianto termico centralizzato invece il responsabile è l’amministratore del condominio o una persona da lui ufficialmente delegata. In questa situazione l’occupante dell’abitazione dovrà occuparsi della manutenzione dello scaldabagno.

    7) Cos'è il libretto di impianto?
    È il registro ufficiale di tutto l’impianto di riscaldamento e di condizionamento dell’edificio, viene redatto dall’installatore e consegnato al responsabile dell’impianto, il libretto è tenuto aggiornato dal manutentore dell’impianto. Deve riportare i dati identificativi del responsabile dell’impianto, le caratteristiche tecniche dell’impianto, il modello e il numero di matricola delle apparecchiature ed i risultati degli interventi di manutenzione o modifica dell’impianto. Relativamente al generatore termico vengono annotati nel libretto i risultati delle analisi dei prodotti della combustione. Su tale documento vengono registrati anche i risultati delle ispezioni svolte dalla Pubblica Amministrazione.

    8) Quali documenti devi tenere a corredo della caldaia o dello scaldabagno a gas?
    L’impianto termico / caldaia a gas di potenza utile inferiore a 35 kW deve essere corredato da:
    -Dichiarazione di conformità, ai sensi della legge sulla sicurezza degli impianti (rif. Legge 46/90 e D.M. 37/08), rilasciata dall’installatore abilitato;
    -Libretto di Impianto;
    -Libretto d’uso e manutenzione della caldaia, fornito dal fabbricante, e la relativa Garanzia Convenzionale.
    Lo scaldabagno a gas, che non fa parte dell’impianto termico, deve essere corredato da:
    -Dichiarazione di conformità, ai sensi della legge sulla sicurezza degli impianti (rif. Legge 46/90 e D.M. 37/08), rilasciata dall’installatore abilitato;
    -Libretto d’uso e manutenzione dello scaldabagno, fornito dal fabbricante, e la relativa Garanzia Convenzionale.

*Il servizio ha durata 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione, e si rinnoverà tacitamente per periodi successivi annuali, salvo disdetta.