Z6_IA2C14412HKGF06CNNO3SV3KR1
Z7_IA2C14412HKGF06CNNO3SV3K76

Vuoi sapere di più sulle offerte?

Vuoi sapere di più sulle offerte?

Z7_IA2C1441295E406CFG5INR19B6
Z7_IA2C1441295E406CFG5INRHK84

Il nostro impegno: energia verde per un pianeta migliore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Lacus, a eget tortor ac habitant nibh cras cursus rhoncus. In sit lacus ultrices arcu, odio laoreet. Egestas mattis etiam feugiat porta facilisi tellus facilisis facilisi. At sed hendrerit proin non, cras libero. Aliquet ut cursus lobortis habitant aliquam massa nec feugiat.
Libero, sed nibh quis egestas suspendisse duis aliquet venenatis non. In odio turpis laoreet aliquam. At consequat in amet, quis ridiculus donec lorem sit ultricies. Purus libero, posuere mauris, semper cursus eget. Pharetra, cursus consectetur nulla at neque, duis. Tempor lorem et a adipiscing risus. Elementum orci lorem aliquet aliquam massa justo, at leo lobortis.
Eleifend mauris, sagittis, felis mauris proin diam mollis sem. Donec risus at id ullamcorper morbi. Sit dui consectetur est volutpat. Diam pretium est in blandit. Bibendum pellentesque elementum ac cursus. Nisl dolor nec tempor ornare suscipit quam. Purus tellus, fames scelerisque rutrum etiam imperdiet et elit in.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Lacus, a eget tortor ac habitant nibh cras cursus rhoncus. In sit lacus ultrices arcu, odio laoreet. Egestas mattis etiam feugiat porta facilisi tellus facilisis facilisi. At sed hendrerit proin non, cras libero. Aliquet ut cursus lobortis habitant aliquam massa nec feugiat.
Libero, sed nibh quis egestas suspendisse duis aliquet venenatis non. In odio turpis laoreet aliquam. At consequat in amet, quis ridiculus donec lorem sit ultricies. Purus libero, posuere mauris, semper cursus eget. Pharetra, cursus consectetur nulla at neque, duis. Tempor lorem et a adipiscing risus. Elementum orci lorem aliquet aliquam massa justo, at leo lobortis.
Eleifend mauris, sagittis, felis mauris proin diam mollis sem. Donec risus at id ullamcorper morbi. Sit dui consectetur est volutpat. Diam pretium est in blandit. Bibendum pellentesque elementum ac cursus. Nisl dolor nec tempor ornare suscipit quam. Purus tellus, fames scelerisque rutrum etiam imperdiet et elit in.

Z7_IA2C14412HKGF06CNNO3SV3CK7
1405
Pannelli solari installati
73
Centrali idroelettriche
250
centrali eoliche
53.203.954kW
Energia verde prodotta nel 2021
Z7_IA2C1441295E406CFG5INRHCP7

Cerca le offerte con l’opzione EcoDoc

Opzione Energia Verde

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Lacus, a eget tortor ac habitant nibh cras cursus rhoncus. In sit lacus ultrices arcu, odio laoreet. Egestas mattis etiam feugiat porta facilisi tellus facilisis facilisi. At sed hendrerit proin non, cras libero. Aliquet ut cursus lobortis habitant aliquam massa nec feugiat.

Z7_IA2C1441295E406CFG5INRHKH5

Per la fornitura di energia elettrica, il contatore elettronico o Smart Meter ha sostituito il precedente tipo meccanico e consente di inviare in automatico i dati della tua autolettura luce ogni mese. Non è più necessario effettuare l’autolettura luce grazie al nuovo contatore. Grazie a questo apparecchio è facilmente gestibile l’intero sistema attraverso le operazioni in remoto. Attivazione del contatore, aumento della potenza, autolettura e distinzione dei dati del contatore per fasce di consumo. Per la fornitura gas con i misuratori di tipo elettronico è necessario premere il tasto sul display per evidenziare la lettura riportata. Le cifre da considerare sono quelle prima della virgola.

Basta inviare un sms* al numero +39 320 2041114 contente le seguenti informazioni:

  • G = Carattere fisso che indica che l’autolettura è per il mercato gas
  • PDR = codice alfanumerico compreso tra 14 cifre
  • Lettura = valore numerico di massimo 7 cifre

Il formato dovrà quindi essere: G+PDR+"Spazio"+lettura Esempio: G15810000021328 2344

*La tariffa applicata è quella prevista dal tuo operatore telefonico

Basta inviare un sms* al numero +39 339 9942842 contente le seguenti informazioni:

  • G = Carattere fisso che indica che l’autolettura è per il mercato gas
  • PDR = codice alfanumerico compreso tra 14 cifre
  • Lettura = valore numerico di massimo 7 cifre

Il formato dovrà quindi essere: G+PDR+"Spazio"+lettura Esempio: G15810000021328 2344 *La tariffa applicata è quella prevista dal tuo operatore telefonico

Basta inviare un sms* al numero +39 339 9942842 contente le seguenti informazioni:

  • E = Carattere fisso che indica che l’autolettura è per un POD
  • POD = codice alfanumerico compreso tra 14 e 15 cifre
  • Lettura = valore numerico di massimo 6 cifre

Il formato dovrà quindi essere: E+POD+"Spazio"+lettura. Se possiedi un contatore elettronico di nuova generazione, l'autolettura non sarà necessaria *La tariffa applicata è quella prevista dal tuo operatore telefonico.

Basta inviare un SMS* al numero +39 320 2041114 contente le seguenti informazioni:

  • E = Carattere fisso che indica che l’autolettura è per un POD
  • POD = codice alfanumerico compreso tra 14 e 15 cifre
  • Lettura = valore numerico di massimo 6 cifre Il formato dovrà quindi essere: E+POD+"Spazio"+lettura.

Se possiedi un contatore elettronico di nuova generazione, l'autolettura non sarà necessaria

*La tariffa applicata è quella prevista dal tuo operatore telefonico

Se il contatore del gas è a disco. La lettura è direttamente riportata sullo strumento di misura. Ricorda che dovrai comunicare solo le cifre a sinistra della virgola ovvero solo le cifre in nero. Per i misuratori di tipo elettronico è necessario premere il tasto sul display per evidenziare la lettura riportata. Le cifre da considerare sono quelle prima della virgola.

Il contatore del gas è a disco. La lettura è direttamente riportata sullo strumento di misura. Ricorda che dovrai comunicare solo le cifre a sinistra della virgola ovvero solo le cifre in nero.

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia: •

  • All’interno della tua AREA CLIENTI nella sezione SERVIZI ONLINE
  • Inviando un SMS al numero dedicato
  • Chiamando il Numero verde e selezionando l’uscita dedicata all’autolettura
  • Contattando un nostro operatore in CHAT
  • Attraverso la sezione Utenze dell'App Mobile.

Sì, potrai comunicare i tuoi consumi GAS dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia:

  • All’interno della tua AREA CLIENTI nella sezione Forniture-->Autoletture
  • Chiamando il Numero verde e selezionando l’uscita dedicata all’autolettura
  • Contattando un nostro operatore in CHAT
  • Attraverso la sezione Utenze dell'App Mobile.

E' sempre buona norma verificare che il sistema abbia recepito correttamente i dati inseriti. Puoi effettuare la rettifica della lettura solo nel corso della giornata di inserimento. Edison Energia confronta la lettura che hai comunicato con quella che è stata resa disponibile dal Distributore Locale. Nel caso in cui dovessi comunicare erroneamente un valore non coerente con i dati forniti precedentemente dal Distributore Locale, l'autolettura sarà ritenuta non valida e ti sarà evidenziato in fattura. In ogni caso farà fede quanto comunicato dal Distributore Locale così come stabilito dall'Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

La lettura iniziale è la lettura da cui parte il conteggio dei consumi con Edison. Nel caso tale dato non sia pervenuto dal Distributore Locale, puoi comunque comunicare la tua lettura. Il dato sarà registrato nel sistema, in attesa di ricevere il dato iniziale da parte del Distributore Locale, per poterlo utilizzare ai fini di fatturazione.

La lettura iniziale è la lettura da cui parte il conteggio dei consumi con Edison. Nel caso tale dato non sia pervenuto dal Distributore Locale, puoi comunque comunicare la tua lettura. Il dato sarà registrato nel sistema, in attesa di ricevere il dato iniziale da parte del Distributore Locale, per poterlo utilizzare ai fini di fatturazione.

Esistono due tipologie di contatore, il contatore tradizionale e il contatore elettronico di nuova generazione. Il contatore tradizionale a disco permette di rilevare la lettura su di una sola fascia di consumo, è solitamente definito di tipo monorario, poiché si ha solo una lettura di energia attiva. Il contatore elettronico può essere programmato per rilevare i consumi su un'unica fascia oraria o su tre fasce orarie, in quest’ultimo caso quindi rileva tre valori di lettura di energia attiva.

I nuovi contatori elettronici opportunamente programmati sono in grado di contabilizzare l'energia per intervalli omogenei di ore, detti fasce orarie. Le fasce orarie, definite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente sono:

  • F1: ore di punta, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 dei giorni feriali;
  • F2: dalle ore di medio carico, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00 dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 23:00 del sabato;
  • F3: ore di basso carico, dalle 23:00 alle 7:00 dal lunedì al venerdì, dalle 0.00 alle 24:00 nei giorni di domenica e festivi (1 gennaio; 6 gennaio; lunedì di Pasqua; 25 Aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto; 1 novembre; 8 dicembre; 25 dicembre; 26 dicembre).

In presenza di contatori abilitati alla registrazione delle fasce non sarà necessario comunicare l'autolettura

I nuovi contatori elettronici opportunamente programmati sono in grado di contabilizzare l'energia per intervalli omogenei di ore, detti fasce orarie. Le fasce orarie, definite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente sono:

  •  F1: ore di punta, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 dei giorni feriali;
  •  F2: dalle ore di medio carico, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00 dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 23:00 del sabato;
  • F3: ore di basso carico, dalle 23:00 alle 7:00 dal lunedì al venerdì, dalle 0.00 alle 24:00 nei giorni di domenica e festivi (1 gennaio; 6 gennaio; lunedì di Pasqua; 25 Aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto; 1 novembre; 8 dicembre; 25 dicembre; 26 dicembre). In presenza di contatori abilitati alla registrazione delle fasce bisognerà fornire a Edison tre diverse letture, una per ogni fascia di prelievo.

Edison Energia deve attenersi ai dati relativi ai tuoi consumi effettivi che verranno comunicati dal Distributore Locale. Solo qualora tali dati non dovessero essere disponibili in tempo utile per la fatturazione, i consumi saranno fatturati sulla base dei dati da te comunicati attraverso l’autolettura. Qualora tale comunicazione non dovesse pervenire, Edison Energia fatturerà sulla base del consumo storico comunicato dal Distributore o, in mancanza di tale dato, a seconda della spesa annua da te dichiarata al momento della stipula del contratto. Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal Distributore Locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli.

Edison Energia deve attenersi ai dati relativi ai tuoi consumi effettivi comunicati dal Distributore Locale. Qualora tali dati non dovessero essere disponibili in tempo utile per la fatturazione, i consumi saranno fatturati sulla base dei dati da te comunicati attraverso l’autolettura. Se tale comunicazione non dovesse pervenire, Edison Energia fatturerà sulla base del consumo storico comunicato dal Distributore o, in mancanza di tale dato, a seconda della spesa annua da te dichiarata al momento della stipula del contratto. Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal Distributore Locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli.

E' sempre buona norma verificare che il sistema abbia recepito correttamente i dati inseriti. Puoi effettuare la rettifica della lettura solo nel corso della giornata di inserimento. Edison Energia confronta la lettura che hai comunicato con quella che è stata resa disponibile dal Distributore Locale. Nel caso in cui dovessi comunicare erroneamente un valore non coerente con i dati forniti precedentemente dal Distributore Locale, l'autolettura sarà ritenuta non valida e ti sarà evidenziato in bolletta. In ogni caso farà fede quanto comunicato dal Distributore Locale così come stabilito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Per qualsiasi tipo di informazione puoi contattare un nostro operatore in CHAT, dopo esserti registrato all’AREA CLIENTI.

La matricola è un numero che identifica univocamente il contatore e puoi leggerla sul contatore stesso. Se ne possiedi uno elettronico, potrai trovarla sulla seconda riga a destra dopo ‘N. xxxxx’, invece per i contatori di vecchia generazione è dopo ‘NO xxxxx’.

La matricola è un numero che identifica univocamente il contatore. Puoi leggerla direttamente sul contatore stesso, se ne possiedi uno elettronico si trova sulla seconda riga a destra dopo ‘N. xxxxx’, invece per i contatori di vecchia generazione è dopo ‘NO xxxxx’. La matricola la puoi trovare anche sulla tua bolletta nella sezione “I SUOI DATI” alla voce ‘Nr matricola contatore’.

L’autolettura è la comunicazione del numero che compare sul display del contatore ad una certa data e viene fatta direttamente dal Cliente. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini della fatturazione, in assenza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una fattura più precisa.

"L’autolettura è la comunicazione della lettura del contatore fatta direttamente dal Cliente. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini di fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa."

Il contatore elettronico o Smart Meter ha sostituito il precedente tipo meccanico e consente di inviare in automatico i dati della tua autolettura luce ogni mese. Non è più necessario effettuare l’autolettura luce grazie al nuovo contatore. Grazie a questo apparecchio è facilmente gestibile l’intero sistema attraverso le operazioni in remoto. Attivazione del contatore, aumento della potenza, autolettura e distinzione dei dati del contatore per fasce di consumo.

Nell’attuale versione del sito NON è possibile inserire le letture dell’energia reattiva e della potenza. Tali dati saranno rilevati direttamente dal Distributore Locale.

Il sistema considera automaticamente come data di autolettura quella in cui ci comunicherai il dato.

Il sistema considera automaticamente come data di autolettura quella in cui ci comunicherai il dato.

Sulla tua bolletta GAS è indicato il periodo in cui è possibile comunicare l’autolettura. Controllalo attentamente prima di effettuare l'autolettura con le modalità previste

Z7_IA2C14412P4ID062CQFA6G20N1
100% green

Energia Verde

Scegli l’energia sostenibile

Aggiungi alla tua offerta l’Energia Verde

Soddisfi il totale fabbisogno energetico e rispetti l'ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili come l'acqua e il vento!

Edison si impegna ad approvvigionarsi di idonee Garanzie di Origine, tramite certificazione del GSE per la quantità di energia elettrica fornita al Cliente come previsto dalla normativa in vigore.
Z7_IA2C14412HAD306SE05R9U0GL2

Tutte le offerte Casa sono 100% green.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Lacus, a eget tortor ac habitant nibh cras cursus rhoncus. In sit lacus ultrices arcu, odio laoreet. Egestas mattis etiam feugiat porta facilisi tellus facilisis facilisi. At sed hendrerit proin non, cras libero. Aliquet ut cursus lobortis habitant aliquam massa nec feugiat.
Z7_IA2C14412HAD306SE05R9U0817

Scopri le offerte Edison

Luce & Gas
Energia 100% Green

Energia 100% Rinnovabile

Sfoglia il catalogo Edison. Tutte le offerte usano energia proveniente da fonti rinnovabili


Lorem ipsum

Lorem ipsum

Lorem ipsum

Z7_IA2C1441295E406CFG5INRHK92

Partecipa al cambiamento in prima linea

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Z7_IA2C14412HAD306SE05R9U0O11
L’assistenza 24/7

Edison TiProtegge

Luce e Gas*

Il prodotto assicurativo che garantisce assistenza telefonica 24/7 e la riparazione in caso di guasti e malfunzionamenti all’impianto elettrico o gas

Programma il sopralluogo gratuito
Z7_IA2C14412HKGF06CNNO3SV3K77
Complementary Content
${loading}