INCLUSO NELLE OFFERTE
Intervento tecnico 24/7
Il servizio per i tuoi imprevisti
Spendi&Riprendi
Bonus, premi e vantaggi esclusivi
EDISON CoCo
Monitora i tuoi consumi e risparmia
Iniziativa Porta un Amico
Con gli amici puoi condividere tutto, anche la tua energia!
MANUTENZIONE
Manutenzione Clima Elettrodomestici Extra Manutenzione Caldaia Base Manutenzione Caldaia ExtraCon Edison Luce e Gas hai incluso l'Intervento Tecnico 24/7
Chiama il numero 800.441.999 e ricevi supporto dalla nostra Centrale Operativa
SERVIZI
Edison TiProtegge Caldaia e Clima
Assicurazione e assistenza telefonica 24/7
Edison Manutenzione Caldaia Base
Manutenzione ordinaria della caldaia
Edison Manutenzione Caldaia Extra
Manutenzione straordinaria della caldaia
Edison Manutenzione Clima
Manutenzione ordinaria del climatizzatore
My Comfort Conto Termico
É il momento di sostituire il tuo climatizzatore? Con Edison benefici subito dell'incentivo da Conto Termico e riduci la tua spesa fino al 65%.
PRODOTTI & SERVIZI
ClimatizzatoreNote Legali ai sensi dell'Art. 9 del Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche e della Normativa relativa al Commercio Elettronico
Fornitore
Edison Energia S.p.A., società a socio unico - soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Edison S.p.A. - con sede legale in Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano, capitale sociale di euro 40.000.000,00 interamente versato, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 1229342 codice fiscale e partita I.V.A. 08526440154.
Servizi offerti e condizioni contrattuali generali
Per conoscere la portata dei servizi di connessione ad internet di Edison Energia S.p.a. e le caratteristiche degli stessi, nonché i servizi di assistenza postvendita, di manutenzione, accessori e di assistenza clienti, consulta la documentazione presente nella sezione Documentazione Contrattuale, Privacy e Moduli Utili del sito www.edisonenergia.it, tra cui le Informazioni Precontrattuali e le Condizioni Generali di Contratto.
Modalità di stipula
Il contratto con Edison Energia con modalità on line, per la fornitura di connessione internet o prodotti e servizi aggiuntivi, è stipulato mediante la Proposta di Contratto, ossia la richiesta del Cliente di attivazione del Servizio, manifestata attraverso il completo inserimento dei dati e delle indicazioni richieste nel form on line sul sito www.edisonenergia.it, selezionando i consensi obbligatori e il pulsante finale “CONFERMA”.
Modalità di conclusione del contratto e lingua
Il contratto è concluso mediante la Proposta di Contratto come sopra indicato e si intende perfezionato con la ricezione da parte del Cliente dell’accettazione scritta di Edison Energia, inviata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di sottoscrizione online della Proposta di Contratto del Cliente. La lingua nella quale si può concludere il contratto è l’italiano
Disponibilità documentazione contrattuale - modalità di archiviazione e accesso alla documentazione contrattuale
Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa primaria e di settore, Edison Energia mette a disposizione del Cliente la Documentazione Contrattuale e tutte le informazioni precontrattuali e contrattuali – Info Consumatori Servizio Internet - prima che il Cliente concluda la compilazione della proposta nel form on line. Inoltre il contratto precompilato in tutte le sue parti, con i dati forniti dal Cliente, sarà inviato via e-mail allo stesso, archiviato nei sistemi documentali di Edison Energia e reso disponibile al Cliente, all’interno dell’“AREA PRIVATA” sul sito www.edisonenergia.it. Nel caso in cui il Contratto sia concluso telefonicamente, sono altresì rese disponibili, nella predetta Area, anche la registrazione della successiva telefonata con conferma del Contratto da parte del Cliente, previa esplicita richiesta dello stesso di fornire tale conferma mediante registrazione. Servizi di assistenza postvendita, manutenzione, assistenza clienti e recapiti Per ogni informazione al riguardo si consulti le Condizioni Generali di Contratto (tra cui in particolare l’art. 9) e la Carta dei Servizi. Nella sezione PUNTI DI CONTATTO delle presenti Note legali sono riportati i nostri recapiti in caso di necessità legate a malfunzionamenti o assistenza.
Correzione eventuali errori di inserimento
Nel caso di dati errati o incompleti comparirà un alert per il Cliente. Il Cliente potrà in ogni caso modificare i dati inseriti nel form on line fino al momento della conferma finale.
Trasparenza tariffaria e agevolazioni per utenti con disabilità
Per ogni informazione in relazione alle condizioni economiche relative ai servizi offerti si possono consultare gli appositi prospetti di Trasparenza Tariffaria e Agevolazioni presente sul sito www.edisonenergia.it.
Modalità di pagamento
Il pagamento del corrispettivo del bene e/o del servizio acquistato potrà avvenire unicamente tramite SEPA o addebito su carta di credito.
Mancato pagamento
In caso di ritardo del Cliente rispetto al pagamento degli importi previsti nelle fatture emesse da Edison Energia, quest’ultima si riserva di applicare sulle somme dovute un interesse moratorio come da Condizioni Generali di Contratto.
In tali casi Edison Energia ti invierà un sollecito di pagamento tramite comunicazione scritta. In caso di persistente inadempimento, nel termine di 40 giorni dal ricevimento di tale comunicazione, Edison Energia potrà sospendere temporaneamente la fornitura del Servizio sino a quando il Cliente non abbia saldato le somme dovute e comunicato il pagamento. Trascorsi ulteriori 15 (quindici) giorni senza pagamento, Edison Energia potrà risolvere ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. il Contratto e cessare definitivamente il Servizio.
Reclami - indennizzi e rimborsi - strumenti di composizione delle controversie
La procedura e le tempistiche per la gestione dei reclami eventualmente presentati dal Cliente nonché le ragioni e modalità di erogazione di indennizzi e rimborsi sono esposte nella Carta dei Servizi. In caso di rigetto del reclamo, Edison Energia invierà al Cliente una comunicazione scritta adeguatamente motivata. Il caso di rigetto potrai attivare gratuitamente un tentativo di conciliazione seguendo la procedura presente sulla piattaforma Conciliaweb
(https://conciliaweb.agcom.it). Se anche la procedura conciliativa non darà esito positivo entro 30 giorni, ti potrai rivolgere al Tribunale competente (quello della tua residenza o domicilio).
Durata e recesso
Il contratto ha la durata prevista nella Offerta prescelta (consultabile nella sezione Documentazione Contrattuale, Privacy e Moduli) con diritto di recesso in ogni momento con preavviso di 30 giorni. Inoltre rientra sempre tra le facoltà legali del Cliente, quella di recedere senza motivazioni o costi entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Per l’esercizio del diritto potrai formulare una dichiarazione esplicita presso i contatti forniti o utilizzare gli appositi moduli: modulo di ripensamento e modulo di recesso.
Punti di contatto
Edison Energia mette a disposizione diversi canali di contatto:
Sito internet: www.edisonenergia.it - Contatto digitale: form disponibile su edisonenergia.it/contatti
Numero telefonico: già cliente 800.031.141 (da rete fissa) / 02.8251.8251 (a pagamento da cellulare), non ancora Cliente: 800.14.14.14
Fax: 800.031.143
indirizzo di posta: Edison Energia S.p.a. - Servizio Clienti Edison - Casella postale 94, 20079 Basiglio (MI)
Negozi Edison sul territorio: l’elenco completo è disponibile sul sito edisonenergia.it
Vigilanza
Attività soggetta alla vigilanza di Agcom i cui contatti si possono rintracciare nel relativo sito alla url
https://www.agcom.it/contatti-telefonici-e-posta-elettronica