Web Content Viewer
Tutela del Cliente
La tutela dei consumatori è sempre garantita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che ha definito un apposito Codice di Condotta Commerciale per il mercato elettrico e un apposito Codice di Condotta Commerciale per il mercato gas, con regole che le società di vendita sul mercato libero come Edison devono rispettare. Inoltre tutti gli operatori sono sottoposti ad un attento controllo da parte dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che può sanzionarli in caso di mancato rispetto delle regole definite. Edison non solo rispetta i Codici di Condotta Commerciale e le regole stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ma ha anche un proprio codice etico interno di comportamento.
Content-wdg_Content-wdg_richText_1
7 Marzo 2018
Provvedimento Autorità per Energia Reti e Ambiente
In merito alle misure introdotte dall’Autorità per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per il riconoscimento degli oneri di sistema non versati da alcuni venditori di energia elettrica, Edison Energia
precisa di non essere né soggetto beneficiario di tale provvedimento né
tantomeno tra i soggetti responsabili di tale ammanco.
Per maggiori dettagli si rimanda al comunicato stampa dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e
Ambiente (ARERA) del 14/2/2018, che spiega le ragioni del provvedimento. https://www.arera.it/it/com_stampa/18/180215.htm
Dal comunicato stampa di ARERA si evince che i soggetti beneficiari di questo provvedimento non sono le società di vendita, bensì alcune società di distribuzione. Inoltre, si chiarisce che l’importo a carico dei consumatori sarà dell’ordine del 2% degli oneri di sistema, che secondo i calcoli della stessa Autorità dovrebbe equivalere a un esborso di circa 2,5 euro all’anno per famiglia.