Faq e Modulistica

Filtra per argomento

  • Cosa vuol dire misuratore orario?

    E' un contatore per la rilevazione e registrazione dell'energia elettrica immessa e prelevata in ciascuna ora.

  • Ho perso la fattura cosa faccio?

    Puoi richiedere un duplicato: • Se sei registrato all’AREA CLIENTI puoi scaricarla direttamente dalla sezione FATTURE • Scrivendo al Servizio Clienti nella sezione CONTATTI della tua AREA CLIENTI selezionando la voce "Copia fatture" • Contattando un nostro operatore in CHAT

  • Come si rileva la lettura del contatore gas?

    Il contatore del gas è a disco. La lettura è direttamente riportata sullo strumento di misura. Ricorda che dovrai comunicare solo le cifre a sinistra della virgola ovvero solo le cifre in nero.

  • Cos’è il codice PDR, dove lo trovo?

    Il PDR è il codice numerico nazionale di 14 cifre, che identifica univocamente il punto di prelievo. Lo puoi trovare nella tua fattura, in alto a destra.

  • Come posso pagare la fattura?

    E’ possibile scegliere fra i seguenti metodi di pagamento: • Domiciliazione bancaria o postale (SEPA), ovvero con l'addebito sul proprio conto corrente bancario o postale. Scegliendo questo metodo di pagamento non dovrai ricordarti della scadenza della fattura. Potrai inoltre scegliere di ricevere la fattura in formato digitale direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Se non hai ancora richiesto la domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente dalla sezione FATTURE nella tua AREA CLIENTI; • Carta di credito (Visa e Mastercard) dalla sezione FATTURE nella tua AREA CLIENTI; • Presso uno qualunque degli uffici postali utilizzando il bollettino allegato alla fattura.

  • Che cos'è il servizio di avviso emissione della fattura?

    Il servizio ti consente di essere avvisato con un SMS o con una email dell'emissione della fattura. In caso di avviso tramite email, troverai allegata al messaggio la tua fattura in formato .pdf. La fattura sarà disponibile anche nella tua AREA CLIENTI, dove potrai scaricarla in formato .pdf e archiviarla sul tuo pc. Ricorda che, anche attivando questo servizio, continuerai comunque a ricevere la fattura in formato cartaceo.

  • Ogni quanto riceverò la fattura?

    La fatturazione avrà periodicità mensile ad eccezione dei contratti di energia elettrica in bassa tensione e potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW e dei contratti gas con consumo annuo inferiore a 10.000 Smc, per i quali sarà bimestrale ad eccezione della prima fattura che sarà mensile.

  • Cos’è la fattura web? Quali sono i vantaggi?

    Fattura Web è un servizio gratuito che ti consente di ricevere la fattura in formato digitale direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Per attivare questo servizio devi aver scelto la modalità di pagamento SEPA. La fattura WEB è disponibile anche nella tua AREA CLIENTI, in cui potrai scaricarla in formato .pdf e archiviarla sul tuo pc.

  • Cosa accade se l'autolettura che ho inserito non è corretta?

    E' sempre buona norma verificare che il sistema abbia recepito correttamente i dati inseriti. Puoi effettuare la rettifica della lettura solo nel corso della giornata di inserimento. Edison Energia confronta la lettura che hai comunicato con quella che è stata resa disponibile dal Distributore Locale. Nel caso in cui dovessi comunicare erroneamente un valore non coerente con i dati forniti precedentemente dal Distributore Locale, l'autolettura sarà ritenuta non valida e ti sarà evidenziato in fattura. In ogni caso farà fede quanto comunicato dal Distributore Locale così come stabilito dall'Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

  • Posso cambiare il recapito a cui ricevo l'avviso di emissione?

    Certo, puoi farlo direttamente nell’AREA CLIENTI dalla sezione FATTURE, selezionando la voce "modifica indirizzo di fatturazione".

1 di 9
Sei un cliente Residenziale?