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Posso attivare un'offerta con Edison se il contratto al momento non è attivo?
Con Edison è possibile attivare un contratto elettrico residenziale anche nel caso di subentri (attivazione di un contratto per un punto dove il precedente intestatario ha cessato la fornitura) o di nuovi allacci con contatore preposato (attivazione di un contratto per un punto di fornitura mail attivato prima, ma con contatore elettrico già presente), o con necessità di posa
Subentro luce e gas: che cos’è e come funzionaQuanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?
Sono previsti generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tener presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura ti verrà comunicata in una Lettera di Benvenuto che riceverai a conferma del contratto.
Prima attivazione della fornitura di luce e gas: come fareCosa devo fare se sono un cliente Edison nel mercato tutelato gas?
Con la Delibera 100/2023/R/com l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha istituito la fine del mercato tutelato il 31/12/2023. Inoltre il Decreto-legge 155/2022 (Decreto Aiuti-bis) convertito con Legge 142/2022 ha introdotto la categoria dei clienti vulnerabili con riferimento ai clienti domestici di gas naturale (clicca qui per maggiori dettagli)
Nel corso del mese di settembre 2023 - come indicato sempre dalla Delibera 100/2023/R/com ARERA - le abbiamo inviato una comunicazione - ai recapiti disponibili nella sua anagrafica cliente - con le indicazioni di dettaglio rispetto alle opzioni a sua disposizione oltre alle informazioni relative al Servizio di Tutela della Vulnerabilità.
Qualora desiderasse ricevere ulteriori informazioni e dettagli, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti Edison Energia al numero 800.031.141.
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